30 Novembre Sant’Andrea Apostolo,
protettore dei pescatori, la marineria festeggia il proprio Santo in tutte le località dove la pesca e il mare ricoprono un ruolo importante, così anche Marotta, antico borgo marinaro, che si prepara a celebrare il Santo nella Parrocchia di San Giovanni Apostolo dove sarà esposta l’icona del Santo, considerato da molti il protettore di Marotta, donata dall’Associazione Malarupta, Sabato 1° Dicembre 2018.
L’ organizzazione dei festeggiamenti dell’ Associazione Malarupta, in collaborazione con l’ANSPI Marotta prevede :
alle ore 18:00 celebrazione della Santa Messa per la commemorazione dei caduti in mare celebrata dal Vescovo di Fano, Mons. Armando Trasarti e dal Parroco Enrico Secchiaroli;
alle ore 20:30 nella sala “Padre Leone Ricci”, adiacente la Parrocchia, tradizionale “Cena del Pescatore” con un succulento Brodetto alla marottese;
inoltre si potranno ammirare le immagini del concorso fotografico “L’estate di Marotta” organizzato dal gruppo fotografico Primo Piano e verrà decretato il vincitore.
Il ricavato della serata devoluto in beneficenza alle famiglie bisognose del territorio tramite la Staffetta della Solidarietà del Comune di Mondolfo e la Caritas locale.