Giorno: 28 Marzo 2024

PASQUA e PASQUETTA 2024 aperti i MUSEI di MONDOLFOuno dei DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA Ingresso gratuito

Musei civici di Mondolfo al Complesso Monumentale di S.Agostino pronti ad accogliere turisti e visitatori  nel lungo ponte pasquale. Confermata l’apertura – ad ingresso gratuito – tutti i giorni della settimana con possibilità di soffermarsi non solo alla sezione dedicata alla civiltà contadina ed artigiana, ma anche alla Memoria della Fisarmonica. Domenica 31 Marzo,  Pasqua di Resurrezione è prevista anche l’apertura straordinaria dei sotterranei del Bastione di S.Anna. Negli ipogei del forte,  sarà possibile vivere un percorso nelle architetture e realizzazioni del Genio di Francesco di Giorgio Martini, in quella che viene considerata la casa di Terre Martiniane.

A MAROTTA il set di : “ALEX BRAVO, POLIZIOTTO A MODO SUO” con MARCO BOCCI -scene della fiction girate Sabato 30 Marzo zona lungomare

Il territorio del Comune di Mondolfo protagonista del set di "Alex Bravo, poliziotto a modo suo" la troupe impegnata a girare alcune scene sul lungomare nella giornata di sabato 30 marzo. La serie, le cui riprese sono iniziate da diverse settimane a Senigallia, vede Marco Bocci vestire i panni di un ispettore di polizia dal talento ineccepibile e dalla vita privata decisamente caotica. Le puntate andranno in onda prossimamente su Canale 5.