Mese: Aprile 2022

MONDOLFO CELEBRA IL 77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Lunedì 25 aprile al Parco della Rimembranza di Mondolfo la celebrazione del 77° Anniversario della Liberazione.

La deposizione della corona di alloro seguirà il corteo che dalla residenza comunale raggiungerà il Monumento ai Caduti di tutte le guerre, accompagnato dal Corpo Bandistico “Santa Cecilia”.

Un cerimoniale che ritorna, dopo che nei due anni passati si era dovuto procedere in forma ridotta.

Alla presenza delle autorità civili e militari, il primo cittadino Nicola Barbieri interverrà per ricordare l’importanza di questa giornata, dopo aver reso omaggio ai Caduti con la deposizione della corona.

Nell’occasione saranno premiati gli alunni degli Istituti Comprensivi “E. Fermi” e “Faà di Bruno” vincitori del concorso “Dalla memoria al Ricordo”.

Nicola Barbieri sindaco risponde …..

…inaugurazione del resturato bastione sant’anna un luogo importante che ha avuto la concomitanza con le giornate fai di primavera ….

…finanziamento per rischio idrogeologico, tra i comuni che beneficeranno di questo finanziamento rientra anche Mondolfo che potrà così effettuare interventi significativi sulla manutenzione delle opere di difesa della costa l’importo complessivo delle opere è di 360.000 euro, 250.000 euro da fondi regionali e 110.000 euro circa che verranno inseriti nel bilancio comunale 2023.

….arretramento della rete ferrata….…Eventi stagione estiva ……

MAROTTA, NEL 2023 UN IMPORTANTE INTERVENTO DI DIFESA DELLA COSTA. I lavori riguarderanno la zona centrale del litorale per un importo di 360.000 euro grazie al finanziamento della Regione e ai fondi del bilancio comunale

La Giunta regionale delle Marche ha deliberato lo stanziamento di oltre 2,167 milioni di euro per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza del territorio a rischio costiero. Tra i comuni che beneficeranno di questo finanziamento rientra anche Mondolfo che potrà così effettuare interventi significativi sulla manutenzione delle opere di difesa della costa.

L’inizio dei lavori è previsto per il 2023 (come indicato dal Bando) e gli stessi riguarderanno la zona centrale del litorale di Marotta, che presenta maggiori criticità.

L’importo complessivo delle opere è di 360.000 euro, 250.000 euro da fondi regionali e 110.000 euro circa che verranno inseriti nel bilancio comunale 2023. 

Il bando regionale prevedeva, infatti, che i comuni interessati cofinanziassero gli interventi per una quota pari ad almeno il 30% della somma richiesta e che avessero già a disposizione il progetto definitivo o esecutivo dell’intervento da realizzare. 

     

10 Aprile 2022 – MONDOLFO : La Spaghettata !!

La SPAGHETTATA, tra gli eventi più belli di questa Primavera a Mondolfo, organizzata da Avis Servizi in  COLLABORAZIONE  Avis Comunale, patrocinio Comune di Mondolfo.

Spaghetti al sugo con tonno e alici alla mondolfese riconosciuto prodotto tipico regionale !!

Una stupenda domenica di festa: alle 10,30 da piazza del Comune partenza 7^ CAMMINATA PER LA VITA da 5 e 10 Km.

in anticipo sabato 9 aprile dalle 8,30 “Cicloturistica Valle dei Tufi”

organizzata da Avis Mondolfo Bikers si snoderà su strade e sentieri inediti, previsto un percorso lungo…

di 45 Km e uno breve di 33

Domenica 10 Aprile  a Mondolfo

LA SPAGHETTATA

74^ edizione