a Mondolfo In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, si è tenuta presso la Sala del consiglio comunale la prima seduta della Commissione delle donne elette che è composta dalle rappresentanti di maggioranza e minoranza elette nel Consiglio Comunale ed ha lo scopo di assicurare la tutela delle pari opportunità tra uomo e donna.
Il primo incontro informale è servito per dar corpo alla previsione del regolamento, definendo nel dettaglio le funzioni della commissione stessa.
“Abbiamo pensato che l’8 marzo fosse l’occasione giusta per la prima convocazione della Commissione delle Donne elette” – ha dichiarato Serena Pennoni, Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere con delega alle Pari Opportunità – “Con questo organismo aggiungiamo un importante tassello alle iniziative che l’Amministrazione ha dedicato, negli ultimi anni, alle politiche di genere e al contrasto alle discriminazioni. Un ulteriore, forte, segnale per continuare nell’opera di sensibilizzazione della nostra comunità al tema delle pari opportunità”.