Presentata la quarta edizione del concorso Assam
“La biodiversità in cucina – Siamo arrivati ... al DOLCE”
Dopo i legumi e le farine, è la volta di servire a tavola il dolce, preparato dai futuri cuochi marchigiani. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle terze classi degli Istituti professionali per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera delle Marche
intervista Anna Casini – Vicepresidente Regione Marche
Ambra Micheletti (Assam) ha anticipato che, dopo questo ciclo di concorso, si punterà a realizzare un ricettario con i piatti della biodiversità cucinati dalle scuole partecipanti.
Intervista Ambra Micheletti – Resp. Assam progetto Biodiversità
Luca Facchini (Alberghiero di Senigallia e Accademia Tipicità) ha evidenziato che “il piatto parte dal territorio. Le Marche non sempre lavorano in squadra nell’enogastronomia, mentre invece dovrebbero emergere come un unico sistema professionale”.
Luca Facchini – Ist. Alberghiero Panzini Senigallia
Presentato l’evento “
Artigiano in Fiera” Saranno 61 le aziende marchigiane che parteciperanno alla 24a edizione di “Artigiano in fiera”, a Fieramilano Rho-Pero, dal 30 novembre all’8 dicembre. Tredici imprese, innovative e sostenibili, parteciperanno a titolo gratuito, individuate tramite una “call” (selezione) promossa dalla Regione. L’appuntamento è stato presentato, nel corso di una conferenza stampa, dall’assessora alle Attività produttive
Manuela Bora Al termine della conferenza stampa l’assessora Bora ha consegnato il diploma di Maestro artigiano e la targa di Bottega scuola artigiana ai nuovi insigniti.