E’ in dirittura di arrivo ma il divertimento e il programma di eventi del Carnevale di Fano 2015, che chiuderà le sue domeniche di sfilata dei carri allegorici il 15 febbraio, non accennano a diminuire.
Il Presidente dell'Ente Carnevalesca di Fano è stato proclamatoSindaco della Città del Carnevale
Domenica anche il 3° Trofeo Carnevale per categorie organizzato da Fano Rugby asd e alle ore 9, sarà dato il via alla gara ciclistica amatoriale promossa dall’Asd Team G. Tonucci rivolta a tutti i tesserati degli enti di promozione sportiva che coinvolgerà circa 200 ciclisti di tutto il centro Italia.
La premiazione con la “Coppa Carnevale” della società con maggior numero di partecipanti sarà alle ore 18.30 sul palco di piazza XX Settembre, dopo il concerto dei “Lestofunk”.
Dal mattino di Domenica 15 Febbraio al via anche la “Moto Mascherata”, con ritrovo alle ore 8.30 al Pincio che torna a portare sulle strade fanesi, dopo un anno di stop, circa 100 appassionati di moto dei gruppi: Moto Club Dragone, Vespa Club Fano, Bikers 4 Life, Motor Club “L. Ricci” e Fano Rombante.
Lunedì 16 febbraio la sala Verdi del Teatro della Fortuna, alle ore 21, ospiterà il convegno-spettacolo“Una risata vi libererà.
Ultimo giorno utile per imparare a ridere” insieme a Richard Romagnoli, ambasciatore del mondo dello yoga della risata, il dottor Alessandro Bedini, psicologo e presidente dell’Accademia della risata diUrbino (clown terapia) e gli attori del San Costanzo Show.
Eventi su eventi, a cui l’Ente Carnevalesca ha dato il suo patrocinio, per tutto il fine settimana fino ad arrivare al pomeriggio del Martedì Grasso giorno in cui si svolgerà il corteo rievocativo ‘El Va’ con la partecipazione degli studenti fanesi coinvolti anche nelle coreografie delle sfilate, il concerto della Borghetti Bugaron Band e il tradizionale Rogo del Pupo”.
www.carnevaledifano.eu